Seven

www.sevencycles.com

Seven Cycles

125 Walnut Street
Watertown, MA   02472

Chi è Seven Cycles

Parlare di Seven significa parlare di una storia lunga ed articolata, una storia di amore per le biciclette, per la tecnologia, per la produzione lineare, per i prodotti custom.
Nel 1997 Rob Vandermark fondò Seven Cycles, nel 1998 Seven si stabilì a Whatertown dove ancora oggi si trova. Da allora Rob ha fatto crescere Seven che è passata da 7 persone agli attuali 35, su una superficie di 15,000 square feet.

Seven ha iniziato con il titanio e con la ferma intenzione di utilizzare quello che Rob aveva studiato nel dettaglio: la produzione lineare, detta anche one-piece-flow ovvero il flusso a pezzo singolo di tipo continuo.
Certo poteva sembrare una pazzia o quantomeno un approccio visionario alla produzione di telai, difficilmente realizzabile, in realtà Rob e gli uomini Seven ci sono riusciti: oggi Seven offre una gamma straordinaria di telai MTB e Road, Ciclocross, Cronometro, Commuting.

Oggi Seven lavora acciaio, titanio e carbonio e i suoi prodotti sono frutto della più meticolosa e dettagliata produzione artigianale inserita in un contesto semi-industriale, in grado di garantire un telaio realizzato a regola d’arte in sole 72 ore!
Gli ordini che sono sempre superiori alla capacità produttiva fanno sì che oggi Seven riesca a consegnare un telaio Custom in 4 settimane.

News