RLT 9 in versione Black/Red

Nuova opzione per la prima Niner che non è una mtb, Road Less Traveled (RLT)

Questa nuova colorazione Black/Red rende la RLT9 più appetibile ad un pubblico tradizionalista, ma bisogna dire che con il montaggio all black è davvero molto accattivante e aggressiva. Per il resto le caratteristiche rimangono quelle di questo modello, che per la prima volta sconfina dal mondo delle mtb e grazie alle ruote da 29 e all’introduzione dei dischi nei gruppi stradali diventa una tuttofare adatta all’asfalto o agli sterrati, potendo montare gomme fino a 29×1,75″.

Il telaio in alluminio idroformato oltre a essere estremamente leggero ha un movimento centrale PF30 compatibile con il nuovo eccentrico Niner Biocentric 30, che permette il montaggio singlespeed e il cambio di rapporti senza allungare la catena se dovete affrontare terreni diversi.

La forcella derivata da quella mtb, la più innovativa e imitata tra le rigide in carbonio, garanzia di assorbimento degli urti e delle vibrazioni e passaggio gomme veramente generoso per non avere problemi anche con il fango più pesante del ciclocross invernale.

Tra le altre caratteristiche la compatibilità con portapacchi e parafanghi, per essere usata anche come Touring o Commuter Bike invernale, la predisposizione per i gruppi elettronici e il reggisella da 27,2 che aiuta a rendere più comode le lunghe uscite su sterrato.